L'Holiday Village Florenz (situato al Lido degli Scacchi) ha vinto il primo premio nel prestigioso concorso "ADAC Camping Awards 2023" nella sezione "Cambiamento demografico ed accessibilità". La struttura di proprietà di Gianfranco Vitali ha superato le altre due finaliste, una francese e l'altra tedesca. 

La cerimonia si è svolta ieri sera (13.01) a Stoccarda a cura dell'ADAC, l'Automobil Club tedesco che raggruppa qualcosa come 21 milioni di automobilisti. Il Florenz è stata l'unica struttura italiana ad essere premiata nell'ambito di questo "Oscar dei Campeggi" un concorso che si svolge coinvolgendo undici nazioni del Vecchio Continente e che premia le strutture più virtuose sul piano dell'accessibilità, della sostenibilità ambientale, dell'inclusione sociale e dell'innovazione green

"Questo premio - sottolinea Marco Amelio presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara - è il riconoscimento di un lavoro di grande eccellenza condotto al Florenz dalla famiglia Vitali. Un premio di valore morale che costituisce un esempio positivo da imitare e che spinge le Istituzioni Pubbliche quanto i privati a proseguire con sempre maggiore determinazione nella strada dell'accessibilità e dell'inclusione sociale". 

Gianfranco Vitali ha commentato: "E' una soddisfazione enorme che condivido con tutta la mia famiglia. Ci sono milioni di persone disabili alla ricerca di strutture attrezzate: ospitare questi turisti e vedere i loro sorrisi, perché finalmente possono trascorre una vacanza senza ostacoli, credetemi è una grande gioia".   
 
Nel 2006 il Village Florenz di Gianfranco Vitali - che è anche presidente della delegazione Ascom a Comacchio- ha iniziato la sua efficace collaborazione con Roberto Vitali (amministratore e fondatore di Village4All) - realizzando soluzioni di totale accessibilità per i portatori di difficoltà motorie e nel 2022 ha sviluppato ulteriormente il villaggio lavorando per la realizzazione di percorsi di fruibilità per quanti abbiano carenze visive.  La famiglia Vitali ha una consolidata esperienza nella gestione di campeggi operando in questo settore fin dal 1965 sulla costa di Comacchio. 

 

A ricevere il premio sono stati Gianfranco Vitali e Roberto Vitali nella foto

Torna su