Visibilità internazionale per l'Holiday Village Florenz di Gianfranco Vitali (situato al lido degli Scacchi) che è arrivato in finale nel prestigioso concorso "ADAC Camping Awards 2023" che premierà con una sorta di "Oscar dei campeggi" le strutture europee più virtuose.

 

La proclamazione del vincitore avverrà venerdì prossimo (13.01) a Stoccarda e vede la struttura ricettiva della famiglia Vitali unica finalista italiana nella categoria "Cambiamento demografico ed accessibilità". A contendere il primo posto al Florenz sono in lizza altri due campeggi: uno in Francia e l'altro in Germania. 

"Esprimiamo la nostra soddisfazione per il prestigioso risultato ottenuto da un struttura da sempre all'avanguardia nella direzione della piena accessibilità e della inclusione sociale" commentano da Ascom Confcommercio Ferrara. 


Nel 2006 il Village Florenz di Gianfranco Vitali, che è anche presidente della delegazione Ascom a Comacchio - ha iniziato la sua collaborazione e la supervisione di Roberto Vitali (amministratore e fondatore di Village4All), realizzando soluzioni di totale accessibilità per i portatori di difficoltà motorie e l'anno scorso ha implementato ulteriormente il villaggio lavorando per la realizzazione di percorsi di fruibilità per quanti abbiano carenze visive. 

 

ADAC è il più grande Automobil Cub europeo ed associa circa 21 milioni di automobilisti: un gruppo di quaranta  esperti del settore ha selezionato i finalisti in quattro ambiti di premiazione: l'Italia è presente con sole due strutture finaliste (una è appunto il "Florenz") in due di queste categorie.

In allegato foto dall'alto del "Village Florenz" agli Scacchi  


Torna su