Alessandro Draperis è il nuovo presidente della delegazione Ascom Confcommercio di ARGENTA: è stata eletto lunedì scorso (24.10) all'unanimità per acclamazione dall'assemblea dei soci Ascom riuniti nella sede dell'Associazione Commercianti in via Don Minzoni.

Draperis succede all'indimenticato Tonino Natali, deceduto nel luglio dell'anno scorso, e che era stato presidente della delegazione argentana dal 2013.
"Un ruolo importante quello del territorio argentano - sottolinea Marco Amelio, presidente provinciale di Ascom - che è uno snodo strategico tra Ferrara e Ravenna. Un ruolo che intendiamo sottolineare con la presenza nuovamente in Giunta, dopo quasi 15 anni dal precedente, di un rappresentante territoriale argentano che sarà in grado di rappresentare al meglio le esigenze del Terziario in questa area". 
"Raccolgo il testimone idealmente nel segno dell'entusiasmo e della  passione doti ben espresse da Tonino Natali - ha commentato il neo presidente Draperis -  Abbiamo la necessità di salvaguardare il tessuto economico in questo territorio che è a cerniera dell'Emilia e della Romagna, di coordinare e di potenziare l'offerta della filiera (turistica, commerciale...) partendo dalle nostre aree di pregio naturalistiche".
Davide Urban direttore generale di Ascom Ferrara ha sottolineato: "Si rafforza ulteriormente la presenza dell'Associazione sul territorio: oggi è fondamentale un supporto tecnico aggiornato, diffuso e tempestivo nella consulenza e nei servizi alle imprese di vicinato"
Ecco inoltre i nuovi componenti del consiglio territoriale anch'essi eletti, sempre per acclamazione, dall'assemblea elettiva: Marco Antolini (libero professionista), Alessandro Benasciutti (commerciante), Paola Conficconi (agente immobiliare), Teresa Marchi (albergatrice), Sandro Sartini (commerciante).


Alessandro Draperis curriculum: 56 anni, lavora nel settore ricettivo dove gestisce con la famiglia un Bed & Breakfast. E' componente del Consiglio e della Giunta provinciali di Ascom Confcommercio Ferrara. E' un punto di riferimento dal 1987 dell'Associazione ad Argenta ed in passato è stato  responsabile di zona per i pubblici esercizi Fipe.

Nella foto di gruppo assemblea della delegazione Ascom ad Argenta.
il neo presidente Alessandro Draperis è il terzo da dx, in secondo piano, appena dietro il presidente provinciale Ascom Confcommercio  Marco Amelio.

Torna su