Il comandante provinciale della Guardia di Finanza il colonnello Cosimo D'Elia ha ricevuto,  in visita di cortesia istituzionale, Marco Amelio, presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara e Davide Urban, direttore generale dell'Associazione.

"La Guardia di Finanza - ha evidenziato il comandante D'Elia - è a servizio delle istituzioni ed a fianco di cittadini ed imprese. In questo senso è fondamentale potenziare a tutti i livelli l'ascolto, il dialogo e la collaborazione per prevenire situazioni di illegalità. La Guardia di Finanza è pronta a fare la sua parte in questo percorso".
"Il nostro ruolo come Associazione di categoria è di essere - ha affermato il presidente Amelio -  è quello di stimolare il contatto con le Istituzioni e le Forze dell'Ordine ponendoci in un ruolo di sentinelle della cultura della Legalità, un valore da salvaguardare e promuovere"
"Un incontro  - ha aggiunto il direttore Urban - nel quale abbiamo posto le basi per momento ampio e condiviso sulla Legalità che coinvolgerà le Istituzioni del territorio".
Al centro del colloquio ricco di spunti  i temi relativi all’economia con particolare riferimento a quelli legati al rischio di  usura ed alla gestione della crisi di impresa.

Torna su