Daniele Botti, 27 anni, è il nuovo presidente provinciale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Ferrara. E' stato votato nei giorni scorsi dall'assemblea elettiva del Gruppo Giovani.

"Il mondo giovanile ha bisogno di interventi e supporti concreti  - commenta Marco Amelio, presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara - come Associazione abbiamo il dovere di avvicinare noi la realtà giovanile e di intercettare i bisogni e le aspirazioni dei giovani imprenditori con strumenti tecnici mirati a loro sostegno. Un forte augurio di buon lavoro a Daniele ed a tutta la sua squadra di imprenditori motivati e capaci".  
 
"Si tratta di un incarico che accetto con entusiasmo - spiega il neo presidente Botti - nella consapevolezza di fare parte di una squadra importante e rappresentativa per la nostra città ed il territorio, come Ascom Confcommercio. Un lavoro impegnativo e stimolante che arriva in un momento di sfide complesse nelle quali è necessario valorizzare i giovani motivati e preparati ed è determinante per dare vigore alle imprese esistenti così come stimolarne di nuove.A questo scopo è indispensabile anche rafforzare le collaborazioni con Unife". 

"Voglio ringraziare - ha concluso infine Botti - il presidente onorario Giulio Felloni che ha creduto in me, la presidente uscente dei Giovani Imprenditori, Simona Salustro  che ha coordinato per prima la nascita dell'esperienza associativa dei Giovani Imprenditori qui sul nostro territorio, ed il direttore generale Davide Urban che mi sta supportando tecnicamente in questa nuova avventura"    

 
Il Consiglio per il prossimo quinquennio (2022/2027) sarà così composto: Daniele Botti (servizi), Guido Baroni (ristorazione/servizi), Luca Campanella (commercio/panificazione), Matteo Monti (ristorazione), Matteo Musacci (commercio/panificazione/ristorazione), Stefano Pini (intrattenimento/servizi), Giulia Zaghi (ristorazione/servizi) 

Daniele Botti: è presidente del Consiglio di Amministrazione di Modì Marketing azienda di marketing, digital marketing e comunicazione, esistente dal 2016 con sede in città. Botti l'ha fondata all’età di soli 21 anni. L’età media dei collaboratori  - grafici, web designer, social media manager, fotografi, video maker – è inferiore ai 30 anni. Ad ottobre del 2021, in occasione del 75° di fondazione di Ascom Ferrara, è stato premiato in qualità di socio più giovane di Confcommercio Ferrara. 

Nello scatto da sx: Botti ed Amelio

Torna su