Le migliori vetrine delle festività 2021/2022...è arrivato il tempo lungamente atteso delle premiazioni in presenza: oggi (11.02) l'ottava edizione del concorso promosso dal Comune di Poggio Renatico e con il supporto di Ascom Confcommercio. ha visto consegnare i riconoscimenti.

Il podio vede la vittoria dell'Azienda Agricola Balboni (Eleonora e Federica, a Gallo); alla postazione d'onore si è piazzata la vetrina di "Tano & Stefy" (alimentari a Coronella). Al terzo gradino troviamo l'Officina Estetica (Polly, Valeria e Francesca) a cui seguono la Fiorista Michela ed infine a chiudere la graduatoria l'allestimento realizzato da Foto Ottica Immagine (Barbara e Lorena). A premiare le attività di vicinato è stata l'assessore all'Agricoltura, Attività Produttive e Bilancio, Paola Zanella affiancata da Giulio Felloni, presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara e Davide Urban, direttore generale di Ascom.  
Dopo un periodo complesso a causa delle restrizioni sanitarie arriva dunque il momento dei meritati festeggiamenti: "Sono state  quarantaquattro le vetrine che la creatività, la cura e la fantasia dei commercianti del capoluogo e delle frazioni (in particolare a Coronella e Gallo) hanno allestito durante le feste di Natale  - sottolinea l'assessore Zanella, - dando così prova di un efficace comunicazione, trasmettendo e suscitando belle emozioni . Le migliori realizzazioni sono state segnalate e votate dai "mi piace" sui Social. Ben 14 in più le attività che hanno partecipato rispetto alla scorsa edizione e così anche il numero di riconoscimenti è salito da tre a cinque, dimostrando il crescente successo di questo concorso".
"E' un appuntamento di valorizzazione del commercio di vicinato - aggiunge il presidente  Felloni  - Le vetrine sono un elemento importante dal punto di vista commerciale e promozionale e  e rappresentano un elemento di luce e di sicurezza sociale, contribuendo al decoro ed alla rigenerazione delle nostre città e del nostro territorio. Fa bene l'Amministrazione comunale di Poggio Renatico ad incentivare, con il supporto di Ascom, questi eventi che tengono motivate e propositive le attività di prossimità".
 
L'appuntamento è già rilanciato per nona edizione in occasione delle festività natalizie del 2022/2023.

Torna su