Gianfranco Vitali  è stato riconfermato ieri sera (venerdì 26.11) coordinatore della cabina di regia di Destinazione Turistica Romagna. Vitali era stato nominato per la prima volta nel 2017 a coordinare il settore delle imprese private di Destinazione Turistica Romagna: un realtà che raggruppa 4 Province (Ferrara, Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna), 97 Comuni, conta 30 milioni di presenze turistiche, 6,5 milioni di arrivi all'anno potendo contare su un totale di oltre 6mila strutture ricettive, oltre 364mila posti letto e 1400 stabilimenti balneari...solo per dare qualche numero.

Vitali commenta: "Essere riconfermato alla guida della cabina di regia per il settore degli imprenditori privati è un onore ed un responsabilità visto la mole di presenze turistiche che la Destinazione Turistica Romagna realizza nel suo complesso. Che sia stato scelto un imprenditore, come me, della nostra provincia è il segnale tangibile dell'importanza assunta dal nostro territorio nel comparto turistico, un territorio che sa esprimere un grande forza nell'impatto con il mercato di settore, un territorio che peraltro,  pur rispetto all'emergenza sanitaria in atto, ha sofferto meno di altri. Il prossimo triennio di lavoro sarà un ulteriore stimolo per esprimere al meglio le nostre potenzialità turistiche che le quattro province sanno proporre con un offerta adatta ad ogni target di clienti dislocata su ben 110 chilometri di costa". 

Vitali, imprenditore del settore turistico è vice presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara, presidente della delegazione Ascom Confcommercio a Comacchio e presidente regionale di FAITA Federcamping Confcommercio

Torna su