Lavoro semplice e sicuro: è stato presentato oggi (martedì 13 luglio) all'Holiday Village Florenz al Lido di Scacchi (in viale Alpi Centrali 199) l'applicazione web Job App per la gestione delle chiamate per lavoratori a chiamata. Il tutto dal proprio smart phone con un semplice clic.

Dopo il saluto di Gianfranco Vitali, presidente della delegazione di Comacchio di Ascom Confcommercio - "Si tratta un appuntamento importante - ha commentato perché permette ad esempio in località estive di poter gestire con efficacia i flussi di presenze ad esempio nei fine settimana" poi si è entrato nel tecnico con gli interventi di Davide Urban, Direttore generale di Ascom Confcommercio, e degli specialisti di Confcommercio Ferrara - Rossana Astorri e Barbara Paliotto - che hanno seguito il progetto.
"La ricerca di personale è una delle caratteristiche del lavoro sopratutto nel settore della ristorazione e del turistico balneare caratterizzato da picchi di richieste (ad esempio nei fine settimana od in occasione di eventi speciali) - ha considerato Urban - La Job App - illustrata nel corso della mattinata con l'ausilio di un filmato - ha già al suo interno pre caricate le anagrafiche dei dipendenti intermittenti per i quali è obbligatorio effettuare la comunicazione all'ente preposto;con un semplice clic potremo effettuare la chiamata ed analogamente la stessa chiamata potrà essere annullata”. E' possibile inoltre la consultazione dell'archivio storico in caso di eventuali controlli. "In questa fase di ripartenza della filiera del commercio, della ristorazione e del turismo in senso più ampio, questa App risponde alle esigenze flessibili e difficilmente pianificabili del mercato del lavoro " conclude il direttore di Ascom.

Torna su