Proseguono gli appuntamenti organizzati da Terziario Donna Ferrara di Confcommercio: Caffè in Rosa - questo il nome del progetto -  vede lunedì prossimo (03/05) la quarta puntata sempre su Facebook. 

Questa volta l'ospite sarà  il Maggiore Gabriele Porta del Comando provinciale dell'Arma dei Carabinieri. A moderare gli incontri sarà Simona Salustro, Presidente provinciale di Terziario Donna Ferrara, a partire dalle ore 14.00 con una durata massima 15 minuti... giusto appunto il tempo di un caffè...da qui il nome della serie di appuntamenti.
 "Questa volta l'obiettivo del nostro incontro  - entra nello specifico Annalisa Busi, componente del Consiglio provinciale di Terziario Donna  Ferrara  che condurrà l'intervista -  sarà incentrato sulla violenza condotta contro le Donne. Un tema di grande attualità anche nel nostro territorio. Cercheremo di capire le radici di questo odioso crimine, dove si concentra (tra le mure domestiche o sui luoghi di lavoro.). Ed ancora chi sono le Donne che maggiormente subiscono queste violenze. Sopratutto chiederemo indicazioni concrete all'Arma per come affrontare queste situazioni di pericolo fisico e psicologico". Prosegue così il lavoro di Ascom Confcommercio di informazione e sensibilizzazione sociale iniziato nell'estate del 2018 proprio con il supporto dei Carabinieri del comando provinciale di  Ferrara con la realizzazione di un opuscolo congiunto intitolato "Stop alla violenza sulle Donne".
Gli appuntamenti di Caffè in Rosa sono, in diretta, ogni lunedì sulla pagina Facebook @terziariodonnaferrara

Nelle foto Annalisa Busi e il Maggiore Gabriele Porta


Torna su