"Porteremo all'attenzione dell'Amministrazione comunale di Codigoro le istanze del Commercio, Turismo e Servizi - anticipa così Massimo Biolcatti, presidente della delegazione di Codigoro di Ascom Confcommercio - alla riunione che si terrà nei prossimi giorni convocato dal sindaco Alice Zanardi.

Peraltro proprio nei giorni scorsi come Ascom avevamo chiesto un incontro per definire un percorso, il più immediato possibile, a favore delle imprese di vicinato alle prese con un emergenza che è sanitaria, economica e sociale nel contempo". Biolcatti ricorda i tre punti focali sui quali l'Associazione chiederà un forte intervento del Comune allo scopo di azzerare le imposte comunali: "In primis intervenire abbattendo i costi della TARI (Tassa Rifiuti) che rappresenta un carico pesantissimo per gli operatori che sono stati chiusi o limitati nell'esercizio della loro attività. In secondo luogo è necessario agire per azzerare  anche nell'anno in corso l'imposta di pubblicità. Importantissimo, specie in questo momento ed alla luce delle future riaperture è inoltre favorire le imprese che intendono dotarsi di una distesa: da un lato togliendone i costi e dall'altro semplificando l'iter burocratico" conclude Biolcatti.
Analoga richiesta di incontro è stata inviata ai Comuni di Goro, Fiscaglia e Mesola e dai quali Ascom sta attendendo un riscontro.

Torna su