L'Epifania porta una pioggia di riconoscimenti per il tradizionale concorso delle Vetrine di Natale 2020 - settima edizione -  promosso dal Comune di Poggio Renatico in collaborazione con Ascom Confcommercio Ferrara, Pro Loco e l'Associazione Fotografi Poggesi. 

Due le giurie (una tecnica ed una popolare sul web) per valutare gli oltre 40 allestimenti iscritti nel capoluogo e per il primo anno - con il coinvolgimento delle frazioni di Coronella e Gallo.
La commissione tecnica - composta da esperti di eventi, design e marketing come Roberto Ferrari, Mariapaola Rigamonti ed Antonella Sileo - ha posto sul gradino più alto del podio la Farmacia San Michele, seguita in seconda posizione da un ex aequo: La Corte dei Miracoli di Anselmo Govoni ed Officina Estetica di Leopolda Cavanna. Al terzo gradino invece si è posizionata la vetrina della Fiorista Michela di Michela Canetti.
Bella gara anche sui Social dove a trionfare a colpi di like (tra i clienti che sono intervenuti su Facebook ed Instagram) è stato l'allestimento dell'Alimentari Tano e Stefi, a Coronella.  Una cerimonia che ha visto la presenza del sindaco Daniele Garuti - "un occasione importante per recuperare un clima di fiducia e speranza recuperando una bella tradizione" ha auspicato il primo cittadino - assieme all'assessore alle Attività Produttive e Commercio, Paola Zanella. "E' encomiabile  - commenta quest'ultima - che tante attività abbiano aderito ad un momento di condivisione di obiettivi e di crescita per il nostro Comune. Le vetrine parlano dei nostri commercianti: comunicano chi sono e quali i valori sui quali hanno impostato la loro attività. Voglio ringraziare il lavoro professionale dalla giuria tecnica, di quella popolare così come di tutti i commercianti che hanno partecipato con entusiasmo".
"Come Ascom Confcommercio - dichiara Giulio Felloni, presidente provinciale - sosteniamo da sempre questa manifestazione che premia la creatività e la passione dei negozi di vicinato.  E' un modo importante per essere vicino alle aziende, anche in un momento così complesso. I nostri colleghi delle imprese danno prova di grande responsabilità e dedizione al loro lavoro non dimenticando il ruolo sociale e di collante che i piccoli negozi hanno nella vita delle nostre comunità". Il concorso era curato a livello locale dal funzionario Ascom Confcommercio, Antonio d'Antonio.
Poi una fitta di serie di attestati di merito, suggeriti dalla giuria tecnica: a Federico Pederzani di Settimocielo Spa (con la motivazione: vetrina comunicativa); Stefano Malservigi di Diva Parrucchieri (eleganza in vetrina); Susi Moscatelli di Capricci  (vetrina come espressione di professionalità).  Infine non poteva mancare un riconoscimento - voluto dai tecnici quanto dal popolo del web - assegnato ad Eleonora Balboni dell'Azienda agricola Balboni Imerio, a Gallo.

Torna su