Ecco i primi tre appuntamenti con i candidati sindaci in vista delle imminenti Amministrative del prossimo settembre a Comacchio.

I soci di Ascom Comacchio incontreranno lunedì 24 agosto Pierluigi Negri - sostenuto dalle liste ‘2Q20’, Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia - alle ore 18 negli spazi dell'Hotel Plaza agli Estensi; giovedì 27 agosto toccherà invece ad Alberto Righetti supportato dalle liste ‘Per Fare’, ‘Civicamente’ e ‘Insieme per Comacchio’ sempre alle ore 18 questa volta il luogo dell'incontro sarà l'Hotel Logonovo agli Estensi. Il 1° settembre l'incontro con Sandra Carli Ballola supportata da "La Città Futura" - alle ore 18,00 presso il Bagno Apollo a Portogaribaldi.
Ascom rimane ovviamente aperta e disponibile al confronto con tutte le forze politiche in occasione delle imminenti Amministrative per un dialogo ed un confronto costruttivo  e sereno.
"Si tratterà di un prima occasione importante per i nostri associati - anticipa Gianfranco Vitali, presidente della delegazione Ascom di Comacchio - per conoscere dal vivo i candidati sindaci e porre loro interrogativi, chiarimenti, idee  e capire così quali impegni e priorità concrete vogliono realizzare per i futuri cinque anni per Comacchio ed il suo Litorale".
Le imprese del Commercio, Turismo e Servizi “Chiedono di essere protagoniste del cambiamento e delle scelte  strategiche – spiega Vitali – per il rilancio della costa e dell’entroterra: “Dobbiamo lavorare in un ottica coordinata – propone – con i limitrofi comuni del Ferrarese e del vicino Veneto e Ravennate. Priorità che Ascom ha sintetizzato nei giorni scorsi in un apposito documento: sei punti che riguardano la necessità di un nuovo piano commerciale che sia argine alla desertificazione della città del Trepponti e dei suoi Lidi; lavorare sull'allungamento della stagione turistica puntando su ambiente, cultura, gastronomia e sport - e prosegue Vitali - è necessario coordinarsi con i Comuni limitrofi, lavorare, senza inutili protagonismi per un Parco unico del Delta, realizzare un piano marketing,  di mobilità innovativa e di difesa strutturale della costa ed infine costruire una grande arena per gli spettacoli estivi a servizio del territorio" Questi in estrema sintesi gli argomenti che Ascom Comacchio porrà all'attenzione degli aspiranti sindaci.
Infine un informazione operativa: per via dell'emergenza sanitaria l'accesso alle sale è contingentato ed è necessaria la prenotazione via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamando lo 0533.311.111 (orari ufficio).

Torna su