Sulle elezioni regionali del prossimo 26 gennaio, in Emilia Romagna, interviene il presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara Giulio Felloni.

Tra i temi che il presidente  intende segnalare all'attenzione delle forze politiche coinvolte – anche a seguito dell’incontro, a Bologna,  promosso da Confcommercio regionale con i candidati alla carica di governatore - ci sono  quelli che sono al centro del lavoro di Confcommercio Ferrara:"Il sostegno ai centri storici  - con appositi bandi - alle attività di vicinato che sono il cuore del nostro tessuto economico e sociale. In secondo luogo - prosegue - dobbiamo arginare la desertificazione nelle città, nelle periferie e nei territori. Un lavoro questo che dovrà essere affiancato al supporto al Turismo che è uno strumento fondamentale per lo sviluppo economico di tutto il sistema cittadino e provinciale".
Un percorso nel quale è vitale sostenere le imprese esistenti,  le start up, le aziende a conduzione giovanile e quelle femminili. "Soprattutto ritengo fondamentale che questa avvenga in un percorso, condiviso e solidale delle scelte, che veda allo stesso tavolo Pubblico e Privato. In questo - è l'auspicio finale del presidente Felloni - le associazioni di categoria - come Confcommercio - sono protagoniste dello sviluppo e della promozione della Persona e delle Imprese".

Torna su