Ascom si fa in due e presenta il nuovo servizio tutto dedicato al mondo dell'impiego: "Pronto Lavoro" sarà illustrato venerdì prossimo (12 aprile) a partire dalle ore 15.00 al Plaza Hotel (Lido degli Estensi in v.le dei Lecci , 41).

Lo sportello sarà operativo - con la presenza del personale dell'Ufficio Lavoro e Paghe di Ascom - la mattina del mercoledì dalle ore 9 alle 12.30 in via Anita 26/C a Porto Garibaldi negli spazi messi a disposizione da "Lorecasa".

"Attiviamo da subito e con cadenza settimanale - anticipa Davide Urban, direttore generale di Ascom Ferrara -  uno specifico sede  tecnica per le imprese allo scopo di fornire agli imprenditori della costa tutte le informazioni necessarie per gestire le opportunità riguardanti il mondo delle lavoro: dove trovare assistenza e consulenza qualificate e tempestive. Un servizio importante se consideriamo la densità delle imprese, dal ricettivo al balneare, dislocate sull'intero litorale di Comacchio e dei suoi sette Lidi."
E torniamo al pomeriggio di lavori: dopo i saluti introduttivi di Urban, poi gli interventi tecnici di Roberta Mori, responsabile dell'Ufficio Lavoro e Paghe (Gestione e Formule dei rapporti contrattuali) e di Barbara Gumieri, direttrice di Iscom Ferrara (Apprendistato professionalizzante).
L'occasione servirà inoltre per illustrare a cura di Rita Cavicchi (Ufficio Credito) le opportunità in termini di contributi per le aziende che fanno riferimento a tre filoni: i bandi camerali relativi all'alternanza scuola lavoro e sulla digitalizzazione delle imprese. Saranno inoltre fornite  alcune anticipazioni sulle linee guida dei fondi regionali (prossimo l'avviso pubblico) sulla riqualificazione del ricettivo turistico (per un valore complessivo messo a disposizione di 25 milioni di euro).

Torna su