Riprendono martedì 22 gennaio alle ore 15 negli spazi in via Baruffaldi 14/18-  a Ferrara sede di Ascom ed Iscom (ente formativo di Confcommercio) - i seminari dal titolo significativo "Accessibilità ed Inclusione: parole chiave per il Turismo" in particolare per la nostra città (e l'intero territorio provinciale) che hanno in questo settore una risorsa centrale.

Dopo il saluto introduttivo, si entrerà nel vivo con l'intervento di Roberto Vitali (Village4All) che illustrerà quali accorgimenti - semplici, immediati e razionali - possono essere adottati dalle imprese del settore per incrementare l'accessibilità alle strutture. A seguire poi alcuni elementi per la promozione ed un marketing mirato su questi temi. A conclusione è prevista una sessione di domande e risposte.  
Il seminario -  organizzato da Iscom e dall'Ente Bilaterale del Turismo (EBURT CST Ferrara) - composto da Ascom Confcommercio Ferrara, da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UILTuCS - è gratuito ma richiede la conferma della propria presenza chiamando lo 0532.234231 od inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Roberto Vitali ha fondato Village4All®  oltre dieci anni fa a Ferrara e ne è amministratore delegato: ha realizzato il Marchio Qualità Internazionale Ospitalità Accessibile con un compito preciso: garantire “A ciascuno la sua vacanza”. I turisti (con bisogni specifici,  portatori di disabilità, con allergie alimentari...) possono dunque fare riferimento al marchio Village4All che certifica nelle diverse strutture commerciali e ricettive l'Ospitalità Accessibile.

Torna su