Lo spostamento da piazza Travaglio (Baluardo San Lorenzo) al parcheggio Kennedy - dovuto ai lavori di riqualificazione urbana del comparto - che coinvolgerà per intero 200 postazioni - rileva il presidente Alverio Andreoli - è una scelta complessa che richiedeva certamente una maggiore concertazione con gli operatori ambulanti e le stesse federazioni di rappresentanza.

E che è stata vissuta come calata dall'alto dall'Amministrazione Comunale. Si tratta di una fetta importante di economia di vicinato - che se non adeguatamente coinvolta nei processi decisionali ed informativi - vede questa operazione come dannosa ed incerta sui tempi in una congiuntura peraltro non favorevole".
Alessandro Ceragioli della Fiva provinciale ribadisce: "Si tratta una vicenda delicata e complessa che seguiremo con grande attenzione in tutte le sedi istituzionali ed andremo a monitorare i lavori". 
"Ci auguriamo e lavoreremo in questa direzione con la nostra pressione istituzionale - conclude il presidente Andreoli sostenuto da Ceragioli - perché i tempi dei lavori previsti siano celeri e contenuti nel contempo, allo scopo di contenere il più possibili disagi che derivano da una nuova collocazione che non ha trovato certo immediati riscontri e positiva accoglienza
da parte di chi è quotidianamente impegnato nel lavoro". 

Torna su