Si conclude la prima fase percorso di rinnovo degli organi sociali di Ascom nel territorio provinciale. Nei giorni scorsi è stato il turno della delegazione Ascom Confcommercio di Portomaggiore

Si conclude la prima fase percorso di rinnovo degli organi sociali di Ascom nel territorio provinciale. Nei giorni scorsi è stato il turno della delegazione Ascom Confcommercio di Portomaggiore(che comprende anche Voghiera, Ostellato, MasiTorello e parte dell'attuale comune di Fiscaglia): Mauro Bondandini  - imprenditore - è stato rieletto per acclamazione presidente.
Ad affiancarlo un consiglio - anch'esso eletto per acclamazione - che sarà così composto per il prossimo quinquennio: Alex Baricordi (Portoverrara), Stefano Bertoni (Portomaggiore), Mauro Campi (Maiero), Andrea Roncarati (Portomaggiore), Giuseppe Rossetti (Portomaggiore).
All'assemblea elettiva che si è svolta al ristorante Nonno Socrate a Consandolo, sono intervenuti il presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara Giulio Felloni ed il direttore generale Davide Urban.
"Si è concluso questo primo giro di rinnovi - ha sintetizzato Felloni - che ha visto il consolidarsi di squadre motivate quanto entusiaste. Da Cento a Comacchio come a Codigoro, Argenta e Portomaggiore, è evidente la voglia e la determinazione di lavorare fianco a fianco con i nostri operatori per sottolineare come merita ed incentivare il ruolo del Commercio, Servizi, Turismo e Libere Professioni: in conclusione di essere protagonisti nel sistema territoriale quanto in Confcommercio".
Bondandini aggiunge: "Dobbiamo lavorare con tenacia per dare sempre più evidenza e visibilità al nostro tessuto commerciale di vicinato che nonostante i momenti complessi ha tenuto.  Ricordo in questi cinque anni diverse nostre iniziative (il Fuori Tutto, Maiali nella Nebbia, dal Grano al Pane, Voghiera in Tavola...): ora dobbiamo incentivare ulteriormente eventi che possano  integrarsi al meglio con le priorità del Terziario. Per questo diventa importante condividere la programmazione e la modalità di svolgimento delle manifestazioni. In questo senso ribadiamo la nostra disponibilità con il Comune, Enti , Associazioni  di volontariato...sempre nell'ottica di essere protagonisti con le nostre proposte che abbiano al centro le persone, gli imprenditori, le imprese di vicinato".
Bondandini è socio fondatore ed attivo sostenitore della Pro Loco di Voghiera, da sempre attiva nella promozione delle eccellenze del territorio.

Torna su