Una grande festa del Commercio e della Scuola - Che Natale in vetrina...- le premiazioni della II edizione a BONDENO

Una grande festa del Commercio di vicinato e della Scuola, unite nel lavoro di valorizzazione del centro storico: si sono svolte oggi (15/02) le premiazioni di "Che Natale in vetrina....i ragazzi ci guardano" giunta alla sua seconda edizione a Bondeno: l'iniziativa era promossa anche quest'anno da Ascom Confcommercio in collaborazione con l'Istituto scolastico comprensivo "T. Bonati" ed il comune di Bondeno: dal 15 dicembre al 7 di gennaio in pratica in tutti i negozi del centro storico della città matildea, i commercianti avevano allestito le loro vetrine (identificate da un apposita locandina) sul tema delle festività natalizie. Dal canto loro le scuole elementari di Bondeno e Scortichino (oltre un totale di cinquecento alunni) hanno gareggiato - singolarmente oppure a gruppi - nel rappresentare,  con tecnica artistica assolutamente libera,  la vetrina che maggiormente aveva saputo cogliere al meglio lo spirito della festa e del Santo Natale.

Oggi (15/02) la cerimonia di premiazione nella quale la vasta giuria degli alunni hanno premiato  gli allestimenti dei negozi che hanno avuto il maggior numero di rappresentazioni artistiche - dalla pittura alla scultura -  realizzate per l'appunto dagli stessi scolari. Al posto più alto del podio il negozio di abbigliamento Step di Fabiola Tralli. Piazza d'onore per la Cartolibreria Gloria di Gloria Cremonini ed infine alla terza posizione ex aequo Salumeria Tartari e Ferrocolor.
Alla festa - autentica - che ha visto la consegna di utili materiali didattici e musicali oltre a simpatici gadgets ai ragazzi delle Bonati - hanno partecipato la dirigente scolastica Stefania Borgatti, Roberto Giacomini (segretario Ascom Confcommercio Bondeno), Eros Tartari (socio Ascom, motore ed anima dell'iniziativa). A portare il saluto dell'amministrazione comunale matildea il vicesindaco Simone Saletti e l'assessore alle Scuole Francesca Poltronieri. Un'iniziativa resa possibile dall'intervento degli sponsors: CariCento (presente con Massimo Guidoboni) e la Farmacia Benea (intervenuta con Caterina Benea)

Torna su